Chi sono


Da dove vengo…

Mi chiamo Federico Fiorenzani, sono nato nel freddo Dicembre del ’78, vivo e lavoro a Massa Marittima in Toscana, ai margini della Maremma e a due passi dal mare.

Graphic designer dal 2005, nel corso degli anni mi sono occupato di ogni tipo di progetto: siti internet, cataloghi, brochure, newsletter e immagini aziendali principalmente per i settori industriali e della moda. Mi sono avvicinato a Photoshop per passione già nel lontano 1997, e nel conrso degli anni ho maturato l’esperienza necessaria ad ottenre la certificazione ACE (Adobe Certified Expert)

…Dove vado, Photoshop e non solo

Negli ultimi anni mi sono specializzato nel fotoritocco High-End per la fotografia Beauty, Fashion e ritrattistica

questo mi ha dato l’opportunità di lavorare per fotografi internazionali come Amedeo M. Turello o prestigiosi Brand quali COVERI, YAMAMAY etc.
Da Photoshop a Lightoroom, da Camera Raw a Capture One l’elaborazione delle fotografie è il mio pane quotidiano

Fotografia commerciale

Dallo schermo a dietro l’obbiettivo il passo è veloce, Per quanto riguarda la fotografia commerciale potete visionare i miei lavori sul sito del team creativo del quale faccio parte:www.prisma35.it
che in toscana si occupa di reportage per aziende, piccole e medie imprese, fotografia d’interni ed esterni per bed and breakfast, agriturismi e hotel, fotografia “food” per ristoranti e catering, still life di prodotti per cataloghi, brochure o E-commerce, fotografia pubblicitaria in genere.

Prisma35-logo-colore-fotografia-toscana-300x86

Fotografia, progetti personali

Seguendo la mia passione per la fotografia cerco inoltre di esplorare e approfondire i generi che più si accostano alla mia personalità: la Street Photography, la fotografia di Reportage, ed il Ritratto ambientato o estemporaneo.

Illustrazione

L’interesse per le arti visive mi ha spinto anche a dedicarmi a un settori diversi dall'”advertising”, dalla pittura alla stampa Hand-made, se avete voglia di fare una full-immersion nelle mie illustrazioni dal taglio editoriale visitate il mio sito dedicato: www.federicofiorenzani.com.